Macchine su misura per la lavorazione di verdura, patate, carote e cipolle

Hanno già realizzato diverse linee di lavorazione di verdure, anche se l’azienda è giovanissima: Assomech è stata fondata da Davide Borghetti, Peter Calisesi, Matteo Molari e Stefano Rossi e si propone per progettare, costruire, allestire e mantenere in efficienza macchine per la lavorazione (pesatura, calibrazione) degli ortaggi.

Una linea di lavorazione in fase di montaggio

“Ognuno di noi – spiega Calisesi, che è il responsabile commerciale – ha alle spalle una ventina di anni di esperienza nel settore. Abbiamo unito le nostre forze e competenze e ci proponiamo per un servizio a tutto tondo. Non abbiamo progetti predefiniti: ogni possibile cliente ci espone le proprie esigenze e noi troviamo la soluzione”.

Da sinistra Peter Calisesi, Matteo Molari, Davide Borghetti e Stefano Rossi

Le ultime linee realizzate sfruttano i principi della 4.0 per cui usufruiscono delle agevolazioni per le tecnologie innovative. “Al momento abbiamo realizzato sia linee per aziende che hanno appena cominciato a lavorare le verdure, così come la sostituzione di linee diventate ormai obsolete. La tecnologia corre a un ritmo talmente veloce che è indispensabile stare al passo per poter offrire una qualità finale del prodotto che sia in linea, o superiore, a quella richiesta dal mercato”.

Progettazione, montaggio e assistenza rientrano nei servizi Assomech

Sul fronte orticolo, Assomech costruisce linee per patate, cipolle, carote e tutte le altre verdure. “L’attuale situazione – precisa Calisesi – sta determinando un ritardo nei tempi di consegna ma, per fortuna, abbiamo dei fornitori molto affidabili, che stanno facendo di tutto per rimanere in ritardi accettabili”.

Quello che più sta a cuore ad Assomech è il fatto che “tutta la progettazione viene realizzata da noi dopo sopralluogo, perché una linea di lavorazione è come un vestito e deve adattarsi alla struttura entro la quale sarà montata. Se tutto parte con un progetto su misura, il cliente avrà notevoli incrementi di efficienza”, conclude Calisesi.    

fonte: Freshplaza

Torna in alto